3000 Ski Race

La Scuola Sci Pescocostanzo 3000 rappresenta il cuore pulsante e la linfa vitale del nostro club. La competenza, la dedizione e l'impegno dei nostri maestri e di tutto lo staff sono fondamentali per il successo e la crescita del 3000 Ski Race.

Grazie al contributo vitale della Scuola Sci e al coinvolgimento dei suoi giovani appassionati, riusciamo ogni anno a introdurre nuovi talenti nel mondo dello Sci Club. È in questo contesto che si svolge una sorta di "selezione naturale", dove gli allievi vengono indirizzati verso percorsi adatti alla loro età biologica, personalità e capacità fisica.

Il collegamento diretto tra la scuola e lo sci club gioca un ruolo cruciale dal punto di vista organizzativo. Questo legame facilita e ottimizza l'inserimento di ogni nuovo iscritto, assicurando che venga collocato nel gruppo più idoneo alle sue caratteristiche e potenzialità.

Affiliati

Allenatori

Giorni di sci

Ragazzi felici

GLI OBIETTIVI

Il nostro obiettivo principale all'interno del Club va oltre il semplice raggiungimento di risultati sportivi come piazzamenti o vittorie, o la formazione di maestri di sci e allenatori. Ciò che ci prefiggiamo è di far emergere nei nostri ragazzi una profonda passione per l'ambiente montano. Desideriamo che essi lascino la nostra struttura con la consapevolezza di non aver concluso un percorso, ma di averlo appena iniziato. Vogliamo infondere in loro quella sete di conoscenza che contraddistingue le persone veramente felici e realizzate.

Le fasi successive del nostro percorso formativo si articolano in due principali macro categorie:

Sezione ACADEMY

Questa sezione è dedicata a tutti coloro che non sono interessati al mondo dell'agonismo. È ideale per chi desidera approfondire la disciplina dello sci in un contesto non competitivo, focalizzandosi sul miglioramento personale e sul piacere della pratica sportiva.

Sezione RACE/PRERACE

Per chi, al contrario, è attratto dal confronto sportivo e dalla competizione, la sezione RACE/PRERACE offre l'opportunità di misurarsi con i propri coetanei. In questa categoria, gli aspiranti atleti possono sviluppare e affinare le loro abilità agonistiche.